Contratto mobilità 2018-19

 Firmato, dagli altri sindacati, il contratto sulla mobilità 2018-19! 

All'ultimo momento utile, prima delle vacanze natalizie, il MIUR ed i soliti quattro sindacati firmatutto, hanno oggi sottoscritto la proroga, con gli stessi criteri dell'anno passato, del contratto mobilità per l'anno 2018-2019; quindi confermando tutte le inaccettabili questioni (ambiti territoriali, eliminazione fase comunale e soprattutto chiamata diretta da parte dei DS) per cui la GILDA, coerentemente con le battaglie portate avanti contro la L. 107/15,  non ha firmato neanche gli ultimi due contratti. 

La GILDA aveva perlomeno provato a chiedere quest'anno, ma inutilmente, di aumentare il numero di scuole (attualmente 5) specifiche da poter chiedere, in modo da andare più difficilmente a finire nell'ambito e nel calderone della chiamata diretta, e di ripristinare la fase comunale. 
Continueremo senza indugio la battaglia, al momento solitaria, contro queste nefandezze che ancora una volta mortificano la dignità e professionalità dei docenti, unica tipologia di dipendente pubblico costretta a ciò, sperando che il prossimo parlamento abbia la volontà di porre rimedio, a questa ed ad altre numerose amenità volute con la L. 107/15.
 
Aldo Guida
Gilda Insegnanti Frosinone
 
Ecco in sintesi i punti salienti.
 

Le aliquote

Ai trasferimenti interprovinciali sarà destinato il 30% dei posti disponibili dopo i trasferimenti provinciali. Ai passaggi di cattedra e di ruolo il 10%.

Scelta sedi

Sarà possibile indicare scuole e ambiti territoriali, per cui la titolarità sarà su scuola per chi otterrà il trasferimento in una delle scuole indicate, su ambito se si otterrà il trasferimento su ambito.

Domanda unica

La domanda di trasferimento sarà unica, sia provinciale che interprovinciale, e le preferenze nell’unico modulo di domanda potranno essere 15, comprensive delle sedi sia provinciali che interprovinciali. All’interno delle 15 preferenze esprimibili, sarà possibile chiedere fino a 5 scuole di uno stesso ambito o di ambiti differenti.

Tabella titoli

La valutazione del servizio pre-ruolo e/o in altro ruolo varrà 6 punti come il servizio di ruolo.

Deroga al vincolo triennale

Confermata anche la deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia di titolarità e nella scuola in cui si è ricevuto l’incarico triennale, per cui tutti i docenti, compresi i neo assunti (assunti cioè il 01/09/2017), potranno presentare domanda di mobilità sia provinciale che interprovinciale.

Fasi

La mobilità avverrà in due fasi: provinciale e interprovinciale.

Modalità presentazione domande

Le domande del personale docente saranno presentate telematicamente, tramite il portale Polis (Istanze On Line), in date ancora da definire.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database