Ddl scuola: la lotta non finisce qui

L´ennesimo atto di arroganza del governo nei confronti della scuola, del parlamento e del Paese.

Rino Di Meglio: "Il governo e il Pd hanno oggi consumato uno strappo insanabile con gli insegnanti"

giovedì 25 giugno 2015

"Il voto di fiducia espresso oggi dal Senato è stato un atto di grande violenza istituzionale che ha impedito il dibattito, prima in Commissione e poi in Aula, e ha consentito il passaggio di un disegno di legge che altrimenti non avrebbe ottenuto l´approvazione. Se il presidente del Consiglio pensa di aver vinto la guerra, si sbaglia di grosso, perché il mondo della scuola si batterà con tutti gli strumenti consentiti dalla legge affinché questa riforma incostituzionale venga cancellata".

Lo afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, che oggi ha partecipato alla manifestazione organizzata dai sindacati a Roma.

"Il governo e il Pd - aggiunge Di Meglio - hanno oggi consumato uno strappo insanabile con gli insegnanti, una frattura che sicuramente avrà conseguenze sul piano elettorale. Il 7 luglio, data fissata per l´ultimo passaggio parlamentare, scenderemo ancora in piazza tutti uniti a gridare a gran voce il nostro no alla riforma".

Roma, 25 giugno 2015
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti